Con Radiobici in viaggio nella natura

Alla scoperta della storia di Milano

Prenota la gita

Con Radiobici in viaggio nella natura

Alla scoperta della storia di Milano

Prenota la gita

Radiobici è un’esperienza unica accessibile a tutti. Con i nostri mezzi puoi percorrere tutta la ciclovia lungo il Naviglio Martesana fino al parco regionale dell’Adda o scegliere degli itinerari più brevi visitando una delle numerose attrazioni storiche della Martesana.

 Il viaggio inizia a Stazione Radio, situata a pochi minuti a piedi dalla fermata metro Turro (M1),  dopo aver selezionato il mezzo più adatto alle tue esigenze sulla piattaforma di prenotazione del servizio.

Da Leonardo agli Asburgo, sono tanti i personaggi che hanno solcato le acque dell’Adda e del Naviglio. Grazie ai Trike e ai Tandem a pedalata assistita, pensati per viaggiare in sicurezza e comodità, potrai goderti il paesaggio sulle orme di Leonardo accompagnata anche dal racconto del territorio, con “Viaggio in Martesana” il podcast prodotto da Stazione Radio con il contributo del Ministero della Cultura (incentivo PNRR “Transizione ecologica organismi culturali e creativi”) – che raccoglie le testimonianze e le storie degli esperti della Martesana, per approfondire la storia, l’ architettura e i paesaggi nel corso degli anni.

Scopri il podcast

La bicicletta è un mezzo a impatto zero, ecologico e ad alto tasso di felicità. Basta salire in sella per tornare bambini. Le pedalate stimolano la produzione di endorfine, ormoni che alleviano la fatica e migliorano l’umore. Ma c’è di più: la bicicletta ci ricarica di energia e, soprattutto, è un ottimo anti-stress. 

Sul percorso sono presenti numerosi punti di ristoro per fare una sosta immersi nella natura. 

Prenota la gita

Le gite della Primavera 2025

Vuoi organizzare la tua gita di gruppo? Compila il form

Scrivici

Campi obbligatori*

Scrivici

Campi obbligatori*

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti di Stazione Radio

Ascolta gli ultimi podcast, scopri i progetti in corso e preparati per i prossimi eventi da non perdere.

Campi obbligatori*